Lucia Annunziata, commento su Donald Trump a DiMartedì
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lucia Annunziata si scatena contro Trump: raffica di insulti in tv

Lucia Annunziata

Donald Trump nuovo presidente degli Stati Uniti non sembra piacere a Lucia Annunziata. Il commento durissimo in diretta tv.

Prima di conoscere l’esito delle elezioni USA 2024, a ‘DiMartedì’ su La7 con Giovanni Floris, alcuni ospiti hanno dato un loro commento sui due candidati. Spiccano, in questo senso, le parole di Lucia Annunziata verso Donald Trump. La giornalista, europarlamentare del Pd, ha avuto un parere decisamente forte verso il tycoon.

Lucia Annunziata
Lucia Annunziata
Leggi anche
Israele, Netanyahu licenzia il ministro della Difesa Gallant: chi al suo posto

Nel corso della puntata di ‘DiMartedì’ su La7 con Giovanni Floris si stava parlando delle elezioni USA 2024 ed in particolare di quello che potrebbe accadere con Trump nuovamente al comando. In questo senso, il conduttore ha domandato alla Annunziata in collegamento da Washington: “Cosa ti fa paura di Trump?”.

La giornalista ha quindi risposto con grande forza: “Di Trump mi fa paura il fatto che sia uno scombinato”, ha esordito. “Lui è una persona imprevedibile e anche anziana. Dopo che è rimasto solo è molto spompato. Noi abbiamo un mondo di grande disordine, senza certezze, e se noi mettiamo una persona imprevedibile, che non ha ancora dato una linea, è difficile”, ha concluso la Annunziata.

Trump e l’economia americana

Presente sempre a ‘DiMartedì’ anche Massimo Giannini che ha detto la sua sugli stessi argomenti trattati dalla Annunziata. In questo senso, la firma di Repubblica ha commentato: “Come può essere rassicurante un ex presidente che quattro anni fa ha fatto un mezzo colpo di Stato perché aveva perso? Che idea di democrazia ha?”.

Allo stesso tempo, però, Giannini ha tenuto a sottolineare: “Poi c’è il merito: il programma politico ed economico di Trump farebbe esplodere il deficit americano tra i 6 e i 9 trilioni di miliardi di dollari, un macigno gigantesco per la crescita americana e mondiale. Poi tutti sono convinti che farà finire le guerre, ma non c’è nessuna certezza”, ha concluso mettendo in evidenza come potrebbe accadere anche l’esatto opposto a quello che ha promesso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2024 13:14

Israele, Netanyahu licenzia il ministro della Difesa Gallant: chi al suo posto

nl pixel